domenica 18 maggio 2008

Si va alla "bella"!

La serie play-off promozione tra Castelfidardo è Ostra Vetere si deciderà con la "bella" di mercoledì sera.
Ebbene sì, i biancoblu di Marco Sebastianelli sono riusciti nell'impresa di espugnare il palasport del Volley Club Castelfidardo imponendosi al V° set 15-13, al termine di un match combattuto ed equilibrato. La squadra ostraveterana è stata sempre avanti nel computo dei set (1-0, 2-1) ed è mancata solo nei momenti chiave dell'incontro (confezionando qualche errore gratuito di troppo nei due parziali persi), per poi riprendersi nel tie-break finale. Grande sostegno anche dai propri tifosi, accorsi numerosi per incitare i biancoblu.

Ora si torna a giocare a Castelfidardo (probabilmente nella palestra delle Scuole Mazzini) mercoledì sera, alle 21.15. La possiamo considerare la finalissima ("la" partita che vale un'intera stagione), dove serviranno non solo lucidità e impegno, ma anche grinta e cuore.

Certo, non sarà facile, ma visto che i biancoblu sono stati gli unici - in questa stagione - a vincere sul parquet fidardense ponendo fine all'imbattibilità casalinga di Schiavoni & co., la sfida si prospetta ancora più aperta e assolutamente da non perdere.

8 commenti:

Mxss ha detto...

quando il gioco si fà duro...
partita con garanzia di altissima tensione...
e con la tensione a 1000 si può sicuramente fare affidamento su chi la tensione la sà gestire perchè risulta parte del suo essere...auhahuahauahuahau:)

IPSE DIXIT SEBA!

LORO NON LO SANNO...
MA SONO GIA' MORTI!!!

Anonimo ha detto...

... ci relegano nella palestrina delle scuole Mazzini, stretta e bassa. Sarà dura, ma noi siamo pronti!
Forza biancoblu!!!

Mxss ha detto...

via le preoccupazioni...

la citazione del primo messaggio è valida per sabato 24 MAGGIO!
aspettiamo severini & co. nella nostra GABBIA!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per sabato, noi abbiamo fatto il possibile e ve li abbiamo anche stancati per benino. Non è bastato cambiare campo in vantaggio per 8-4 al quinto set, la loro esperienza ha avuto la meglio sulle nostre ingenuità.
Ora tutta Offagna tifa Ostra Vetere.

GM (l'allenatore dell'Offagna)

Anonimo ha detto...

... grazie al GM dell'Offagna e ai suoi ragazzi. Il Senigallia è un "osso duro", ci sono giocatori esperti e smaliziati....
Comunque, pur avendo perso, essere arrivati alle "finali" significa avere un piede e mezzo in 1^ Divisione, viste le rinunce/fusioni e i ripescaggi della FIPAV.
Quindi... ci vediamo in 1^?

Anonimo ha detto...

Dici veramente? Ci sono possibilità di ripescaggio? La scorsa stagione arrivammo alla semifinale, poi vinse il Belvedere in finale su S.Maria Nuova (che non poteva essere promosso dato che la loro serie D era appena retrocessa in I cat.). Ma non fummo ripescati...

sebavolleyteam ha detto...

Ciao!
Le possibilità di ripescaggio ci sono e dipendono - solitamente - da due fattori:
1) promozioni/retrocessioni dalle/alle serie superiori (marchigiane retrocesse dalla B/2 alla C, anconetane retrocesse dalla D alla 1^ cat.; n° promozioni dalla 1^ cat. alla serie D; ecc.)
2) dalle fusioni/rinunce delle società.
Mentre per il primo punto le cose sono oramai quasi definite, per il secondo fattore occorrerà aspettare verso fine luglio (quando scadranno i termini per le iscrizioni alla stagione 2008/09).

In ogni caso in un comunicato del comitato provinciale FIPAV si faceva accenno al fatto che le due squadre non promosse saranno inserite nella graduatoria per eventuali ripescaggi in 1^.

:-)

Anonimo ha detto...

Va bene, aspettiamo fine luglio. Intanto continuo a tifare "forza Ostra Vetere"...