giovedì 22 maggio 2008

Onore al Castelfidardo!

Il Voley Club Castelfidardo vola in 1^ Divisione dopo aver vinto per 3-0 la "bella" della finale dei play-off tra le "reginette" del campionato di Seconda categoria maschile.
E' stata una partita molto combattuta, nonostante il secco risultato finale: i biancoblu hanno lottato ad armi pari nei primi due set, perdendo per qualche errore di troppo dovuto all'inesperienza del gruppo; nel terzo parziale, invece, c'è stato un lento ma progressivo crollo generale della squadra, che non ha saputo reagire al gioco lineare e preciso dei fidardensi che sono apparsi più incisivi in battuta (pochissime le ricezioni perfette degli ostraveterani) e più determinati in attacco.

A parziale discolpa e giustificazione per Pancotti & co. c'è da dire che la palestrina (molto "ina" e poco palestra) delle scuole Mazzini ha favorito la squadra di casa, probabilmente a proprio agio dopo avervi disputato un'intera stagione.

Peccato per l'occasione gettata al vento (i rimpianti sono soprattutto per la gara di andata, persa 3-1 ma....), e comunque c'è poco tempo per smaltire la sconfitta. Perchè i play-off promozione continuano con la seconda chance di promozione diretta. E allora... ricaricare le batterie e sabato... cuore e grinta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace non averla potuta giocare alla pari...ma merito agli avversari determinati ed innarrestabili nel "covo" della Scuola Mazzini...(non potevo stare seduto perchè pistavo la riga...da non credere) Bravi cmq i mie a crederci...il Mr.