domenica 25 maggio 2008

Come complicarsi la vita in una... finale!

Una sGuadra ostraveterana quasi irriconoscibile cede al V° set all'US Volley Senigallia in gara-1 della "finalina", nella serie valida per il secondo pass-promozione in 1^ divisione.

Subito sotto di due set, i biancoblu di Sebastianelli hanno stentato parecchio in tutti i fondamentali, commettendo anche qualche errore di troppo che ha permesso ai senigalliesi - peraltro privi din due importanti pedine - di guadagnare in ogni parziale preziosi mini-break. Ripresa la gara in extremis, grazie anche ad una ritrovata efficacia tra muro e difesa (ottima la gara del libero Pierandi), gli ostraveterani hanno affrontato il tie-break finale privi di quella "cattiveria" agonistica che in gare come questa può risultare determinante, specialmente per superare avversari più navigati ed esperti.

Ora le speranze sono tutte rivolte alla gara di martedì 27 (partita anticipata su richiesta dell'US Senigallia, ndr), che si disputerà nella palestra di via Campo Boario in orario serale (probabilmente alle 20.30). I mezzi tecnici e fisici a disposizione dei biancoblu ci sono tutti, e il campionato stravinto (17 vittorie su 18 incontri) ne è una chiara testimonianza. Ma i play-off promozione richiedono grande attenzione e una preparazione pre-partita più "psicologica" che "tecnica", quindi... forza ragazzi!

Unico risultato possibile, ovviamente, è la vittoria (con qualunque punteggio), così da tornare nella "tana" di via Marconi per l'eventuale sfida finale di gara-3.

2 commenti:

Mxss ha detto...

...non crollo...

Drogartina ha detto...

FORZA RAGAZZIIIIII!!!IN BOCCA AL LUPO PER STASERA!!!